Dott. Paolo Cristoforoni

La maratona della femminilità 42 tappe per vivere alla grande ogni tappa del tuo essere donna

Dall’adolescenza alla fine dell’età fertile il corpo della donna si modifica costantemente, e sono necessarie molte cure e attenzioni per mantenerlo sano e in forma. L’attività fisica è un grande strumento
di benessere: nelle giovanissime insegna a valorizzarsi, a proteggersi dai comportamenti a rischio e aiuta il corretto sviluppo fisico. Nelle donne adulte è utile per piacersi, per preparare il corpo alla gravidanza e per tornare in linea dopo il parto. Nella fase della menopausa è essenziale per contrastare il rischio cardiovascolare e di osteoporosi, più elevati alla fine dell’età fertile. La corsa, o una camminata veloce, rappresentano attività ottimali: l’ideale sarebbe praticarle tre volte alla settimana, per almeno 30 minuti.

Ma per affrontare con slancio ogni tappa del tuo percorso di donna è necessario anche conoscere a fondo il tuo corpo e i meccanismi che lo regolano, capire l’importanza dell’azione degli ormoni sul tuo organismo e comprendere la necessità di proteggerlo, a tutte le età, da malattie o comportamenti a rischio.

Per saperne di più scarica la brochure qui sotto:

Scroll to Top